LOADING

Cessione del quinto dipendenti pubblici, quando si ha diritto al rimborso?

Cessione del quinto dipendenti pubblici, quando si ha diritto al rimborso?

by Davide Agosto 30, 2019
Cessione del quinto dipendenti pubblici, quando si ha diritto al rimborso?

Cessione del quinto dipendenti pubblici, cos’è? Quando è possibile chiederlo? E in caso di estinzione anticipata del prestito cosa fare? Affrontiamo insieme questo tema per avere le idee più chiare.

La Cessione del Quinto è una modalità di prestito molto praticata dai dipendenti pubblici e statali. Questo perché ha delle agevolazioni molto apprezzate da questi lavoratori. Una volta stipulato il contratto con l’ente finanziario, si ottiene il credito richiesto. Questo credito viene rateizzato per diversi mesi a seconda della somma richiesta. Al momento della firma del contratto vengono conteggiati anche gli interessi e gli oneri della pratica per il totale di questi mesi. Non sarà necessario poi recarsi in banca a versare la rata all’ente creditizio, ma verrà detratto direttamente dalla busta paga per un quinto dello stipendio.

Cosa fare in caso di estinzione anticipata

Ma cosa succede quando il prestito della cessione del quinto viene estinto anticipatamente? Come già detto, proprio perché gli oneri sono già conteggiati per la durata del credito, quando viene estinto prima del previsto o si accede ad un nuovo credito, si ha diritto ad un rimborso. Il rimborso della cessione quinto.

In questi casi basta presentare una semplice documentazione per avviare la pratica per la riscossione del rimborso. Basta una copia del conteggio estintivo e del contratto originario.

Rimborso del Quinto è un agenzia di Latina che da anni si occupa soltanto di questo. Fare in modo che i dipendenti pubblici e statali che hanno estinto in anticipo il credito per la cessione del quinto possano riscuotere nel minor tempo possibile il loro rimborso. Non dovranno versare nessun anticipo in denaro.

Contattaci

Se vuoi avere maggiori informazioni su come ottenere il rimborso della cessione del quinto puoi contattarci al numero 0773 486080, oppure puoi trovarci nella nostra sede di Latina in Corso della Repubblica, 200. Se invece risiedi in un altra zona d’Italia, puoi trovare le nostre agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale sulla home page di questo sito. Un nostro operatore qualificato risponderà a tutte le tue domande.

Seguici su Facebook

Social Shares