LOADING

Cessione del quinto: la nostra “missione” farvi riscuotere ciò che vi spetta

Cessione del quinto: la nostra “missione” farvi riscuotere ciò che vi spetta

by federico Giugno 28, 2019
mission rimborso del quinto

Se sei un dipendente dello Stato o dell’apparato statale ti sarà capitato di sfruttare l’occasione delle agevolazioni che si possono avere con questo tipo di prestito: la cessione del quinto. Ovvero trattenere direttamente dalla tua busta paga un quinto del tuo stipendio per un determinato periodo di
tempo a seconda della somma richiesta.
Quello che probabilmente non sai però, è che se hai estinto anticipatamente i tuoi crediti o stai avviando un nuovo rifinanziamento della cessione del quinto hai diritto ad un rimborso.

Perche hai diritto ad un rimborso?

Questo perché l’istituto di credito o l’ente finanziario che ha erogato il denaro ha trattenuto alla fonte gli oneri della cessione del quinto: costi di gestione, stipule, gli oneri delle pratiche, le commissioni ecc.
Risultato?: hai pagato più di quanto dovuto.
Molte di queste agenzie, banche o istituti di credito, sia per leggerezza o per convenienza omettono di renderlo pubblico al dipendente che ne usufruisce e che ha estinto anticipatamente la cessione del quinto o accedono ad un nuovo finanziamento.

Cosa fare in questi casi?

Da cinque anni a questa parte ci adoperiamo ad aiutare i dipendenti che hanno estinto anticipatamente la cessione del quinto ad avviare le pratiche per il rimborso. La nostra “mission” è farvi avere ciò che vi
spetta di diritto e quindi per legge nel più breve periodo possibile. Non dovrai pagare nulla anticipatamente e non dovrai sborsare nulla per il costo delle pratiche da avviare, ma soltanto a risultati ottenuti.
Se ritieni di rientrare in questi requisiti non esitare a contattarci anche soltanto per una consulenza. Penseremo noi a tutto il resto.

Seguici su facebook

Social Shares