LOADING

Cessione del quinto, perché cosi vantaggioso? Come ottenere il rimborso?

Cessione del quinto, perché cosi vantaggioso? Come ottenere il rimborso?

by Davide Agosto 09, 2019
Cessione del quinto perché è cosi vantaggioso e come ottenere il rimborso del quinto

La cessione del quinto è un tipo di prestito molto vantaggioso e vedremo più avanti come ottenere il rimborso del quinto. I destinatari di questo tipo di prestito possono essere di varie tipologie. Come ad esempio: dipendenti pubblici, dipendenti statali o di aziende private con determinate ragioni sociali, cooperative con più di 200 dipendenti e pensionati.

Ma perché la cessione del quinto è un prestito cosi vantaggioso?

La cessione del quinto è un prestito cosi vantaggioso ed agevolato perché non finalizzato. Questi dipendenti possono ottenere dagli istituti di credito anche fino a 75.000 euro. Inoltre questi istituti finanziari o banche non sono tenute a conoscere lo scopo e la finalità della liquidità di questo denaro avvenuto tramite la cessione del quinto. Il beneficiario della cessione del quinto non dovrà versare una rata mensile all’ente che ha erogato il credito, ma gli verrà detratto per il 20% direttamente dalla busta paga.

Ma cosa accade quando si estingue in anticipo il debito o si accede ad un nuovo finanziamento?

Spesso può capitare che i dipendenti che hanno fatto richiesta della cessione del quinto estinguano il loro debito in anticipo, oppure accedano ad un nuovo finanziamento. Siccome gli oneri sono già stati calcolati al momento della stipula del contratto, questi sono conteggiati per l’intera durata del prestito. Si ha cosi diritto ad un rimborso: il rimborso della cessione quinto.

Come richiedere il rimborso del quinto

Per richiedere il rimborso della cessione del quinto occorre soltanto una semplice documentazione: le copie del conteggio estintivo e del contratto originario. Se non le possiedi non è un problema, sarà la nostra agenzia a chiederla al posto vostro.

I nostri uffici sono dislocati in varie zone d’Italia che puoi trovare sul nostro sito e la nostra sede legale si trova a a Latina in Corso della Repubblica 200. Puoi venire di persona a trovarci oppure contattarci allo 0773 486080.

Seguici su facebook

Social Shares