Chi ha diritto al rimborso per cessione del quinto?

Scritto da federicoMaggio 03, 2019
Recupero interessi cessione del quinto

Sei un pensionato o un dipendente pubblico che ha stipulato un finanziamento cessione del quinto? Hai estinto anticipatamente o rinnovato un finanziamento per cessione del quinto?

Il rimborso della cessione del quinto spetta a te!

Il rimborso spese della cessione del quinto interessa tutti coloro che hanno effettuato l’estinzione anticipata della cessione del quinto. Nel finanziamento stipulato con la banca, o l’ente finanziario, ti sono stati addebitati costi fissi di stipula, quali: oneri di pratica, commissioni, assicurazione sulla vita e assicurazione sul rischio impiego.

Essendo spese versate anticipatamente, l’istituto di riferimento è tenuto a restituirvele. Questo avviene solo in caso di estinzione anticipata cessione del quinto o rifinanziamento di una nuova cessione del quinto.

Il recupero interessi cessione del quinto dunque è un vostro diritto, e si applica anche a contratti cessati nell’ultimo decennio. Purtroppo le Banche non sempre sono puntuali e precise a comunicare ai propri clienti questo diritto per cui spesso trattengono impropriamente soldi che spettano a voi.

Cosa serve per valutare il mio caso?

Per verificare se ti spetta il rimborso spese cessione del quinto dovrai fornire documentazione completa di:

  • Conteggio estinto 
  • Contratto originale

Se ne sei sprovvisto puoi affidare la tua pratica ad un’agenzia autorizzata che attraverso il numero di contratto, l’importo delle rate e il nome della banca, o finanziaria, potrà risalire al carteggio della tua pratica ed avviare l’iter di riscossione rimborso del quinto.

Ricorda che i tempi per il rimborso spese della cessione del quinto dipenderanno dalla modalità con cui l’ente di stipula affronta la pratica. Spesso gli istituti allungano i tempi burocratici per far spazientire i clienti e portarli a desistere.

Affidarsi ad una società di consulenza con molta esperienza sulle spalle, come Rimborso del Quinto, può garantirti la riuscita della pratica e la massimizzazione del profitto. Dunque il recupero interessi della cessione del quinto è un vostro diritto, e con i nostri consulenti finanziari la nostra assistenza legale la strada da percorrere sarà meno impervia.

Seguici su Facebook

Condividi l'articolo

Articoli correlati

Avere il rimborso è un tuo diritto, scopri senza impegno se ne hai diritto.