LOADING

Estinzione anticipata cessione del quinto: cosa fare?

Estinzione anticipata cessione del quinto: cosa fare?

by Davide Agosto 23, 2019
Estinzione anticipata cessione del quinto

Estinzione anticipata cessione del quinto: cosa fare in questi casi? Vediamolo insieme.

Se sei un dipendente pubblico, un dipendente statale o di una grande azienda, avrai sicuramente sentito parlare della cessione del quinto.

La cessione del quinto è un tipo di prestito agevolato rivolto a queste categorie. Che siano forze dell’ordine, forze armate o impiegati in aziende pubbliche o grandi aziende private, hanno diritto a questo tipo di credito erogato dagli istituti finanziari accreditati. Una volta fatta la stipula, verrà detratto un quinto dello stipendio direttamente dalla busta paga. Ecco perché questo tipo di prestito si chiama Cessione del Quinto. Quello che però molti di questi dipendenti non sono a conoscenza, è il fatto che se hanno eseguito un estinzione anticipata della cessione del quinto hanno diritto ad un rimborso.

Questo perché durante il calcolo nella stipula del contratto per la cessione del quinto, gli oneri delle pratiche sono state conteggiate per l’intera durata di erogazione del denaro.

Viene da se che se il credito viene estinto prima del dovuto, gli oneri già conteggiati al momento della stipula sono in eccesso e si ha quindi diritto al rimborso della cessione del quinto.

Cosa fare in questi casi?

La cosa migliore è affidarsi ad un agenzia che si occupi di questo. Tramite la presentazione di una documentazione si avviano le pratiche per richiedere il rimborso.

Rimborso del Quinto è un agenzia di Latina con sedi in varie città italiane che si occupano soltanto di questo: farvi riscuotere il rimborso. Per fare questo abbiamo creato un team di persone e consulenti che operano in questo settore da diversi anni.

Contattaci

Se vuoi avere informazioni in merito e vuoi sapere se hai diritto al rimborso della cessione del quinto puoi chiamarci nella nostra sede legale di Latina, al numero 0773 486080. Inoltre puoi raggiungerci nei nostri uffici di Corso della Repubblica 200. Le altre sedi in Italia le trovi sul nostro sito. Un operatore sarà a tua disposizione per avere tutte le informazioni, e non dovrai versare nessun anticipo fino al conseguimento dei risultati.

Seguici su facebook

Social Shares