LOADING

Quale documentazione occorre per il rimborso del quinto?

Quale documentazione occorre per il rimborso del quinto?

by Davide Luglio 05, 2019
Documentazione Rimborso del quinto

Documentazione rimborso del quinto, qual’è la prassi? Più avanti vedremo come fare…

La cessione del quinto è una tipologia di prestito destinato ai dipendenti pubblici, dipendenti statali o di grandi aziende e pensionati. Quando questo debito viene estinto anticipatamente si ha diritto al rimborso della cessione del quinto, perché gli oneri derivanti da questa vengono già calcolati nel momento della stipula con l’istituto che eroga il denaro.

Il più delle volte il cliente al momento della stipula del contratto non viene informato dalla banca che in caso di estinzione anticipata può richiedere ed ottenere il rimborso del quinto. Questo perché probabilmente l’istituto non ha alcun interesse e nessuna convenienza a far si che ciò avvenga. Cosi l’utente di solito viene a conoscenza di questo per vie traverse, da colleghi che hanno già richiesto il rimborso del quinto, dal passaparola o dalla rete, come ad esempio i forum dedicati alle informazioni sulla cessione ed il rimborso del quinto.

Cosa fare in questi casi?

Se non sono passati più di dieci anni, e/o se stai meditando di richiedere un nuovo finanziamento potresti avere i requisiti giusti.

In tal caso ti occorre un professionista che conosca la materia e per questo siamo qui noi. Da oltre 4 anni ci occupiamo di avviare le pratiche del rimborso del quinto per conto dei nostri clienti, avvalendoci di seri professionisti che non vi chiederanno alcun anticipo in denaro per curare i vostri interessi e del vostro rimborso, ma soltanto se il vostro rimborso della cessione del quinto va a buon fine.

Quale documentazione occorre per presentare la domanda del rimborso del quinto?

Quello che ci occorre come documentazione per dare il via alla parte burocratica sono le copie del conteggio estintivo e del contratto originario. Se non le possedete non scoraggiatevi, in tal caso saremo noi a presentare la domanda per ottenerla.

Per consegnare tale documentazione, o semplicemente per avere dei chiarimenti e informazioni ci troverete a Latina in Corso della Repubblica 200, oppure potete telefonarci al numero 0773 486080. Rimborsodelquinto.it ha sedi anche in altre città d’ Italia che potete trovare sul nostro sito. Siamo a vostra disposizione.

Seguici su Facebook

Social Shares