X

Ti avvisiamo che se non riesci ad aprire la nostra chat, probabilmente hai l'opzione "Blocco finestre a comparsa" attivata.

Per disattivarla e quindi utilizzare la nostra chat, segui le istruzioni qui riportate


  1. Apri l'app "Impostazioni"
  2. Premi su "Safari"
  3. Infine deseleziona l'opzione "Blocco finestre a comparsa"
LOADING

Recupero commissioni Cessione del Quinto, cos’è e come si ottiene

Recupero commissioni Cessione del Quinto, cos’è e come si ottiene

by Martina Novembre 18, 2019
Rimborso commissioni cessione del quinto

Il recupero commissioni Cessione del Quinto è il rimborso dell’insieme dei costi accessori, di commissione e assicurativi che la Banca deve restituire a quei clienti che hanno estinto anticipatamente un debito o che hanno rinnovato un finanziamento.

Cerchiamo di spiegare meglio.

Nel caso in cui, negli ultimi tempi, tu abbia richiesto un finanziamento tramite Cessione del Quinto potresti avere diritto a un rimborso. In quali casi?

  1. Se hai estinto anticipatamente il tuo debito nei confronti della Banca;
  2. Se hai rinnovato il finanziamento e sei ancora in possesso dei requisiti necessari.

Ma quali sono i requisiti richiesti per ottenere un recupero commissioni cessione del quinto?

Non abbiamo fatto riferimento a un requisito essenziale. Abbiamo chiarito che la condizione per aver accesso al rimborso è aver contratto un prestito Cessione del Quinto. Abbiamo anche detto quali siano i casi in cui è previsto il rimborso. Ma non abbiamo fatto riferimento alla Cessione del Quinto e quali siano i requisiti necessari per richiederlo.

Cos’è la Cessione del Quinto?

E’ un tipo di prestito molto vantaggioso. Questo tipo di finanziamento, però, non è aperto a tutti, ma è riservato a due categorie di persone:

  • I dipendenti statali o d’azienda;
  • I pensionati.

La Cessione ha il vantaggio di garantire una rateizzazione a tasso fisso e costante e l’importo dovuto, pari a un quinto del proprio stipendio o della propria pensione, è detratto direttamente da questi.

Come si effettua il calcolo commissioni Cessione del Quinto?

Per effettuare il calcolo rimborso cessione del quinto bisogna esaminare diversi fattori. Non c’è una cifra standard, ma il rimborso commissioni cessione del quinto va calcolato in base alla durata del contratto stipulato, alla somma richiesta e al tempo impiegato per estinguere il debito.

Il conteggio del rimborso commissioni del quinto è un’ operazione delicata, che richiede il lavoro accurato di una persona che analizzi diversi fattori: la busta paga del dipendente e le modalità con cui è stato stipulato il contratto. E’ necessario, pertanto, affidarsi a un ente competente.

Come si ottiene il rimborso?

Se ritieni di possedere i requisiti necessari per ottenere un rimborso del quinto, ma non sai come muoverti puoi rivolgerti direttamente a noi. Rimborso del quinto è un agenzia di Latina che da quattro anni è impegnata nella cura di pratiche per ricevere il rimborso cessione del quinto.

Seguici su Facebook

Social Shares