LOADING

Rimborso commissioni cessione del quinto, come vengono calcolate?

Rimborso commissioni cessione del quinto, come vengono calcolate?

by Davide Settembre 20, 2019
Rimborso commissioni cessione del quinto, come vengono calcolati?

Rimborso commissioni cessione del quinto, come vengono calcolate? Molti utenti che si rivolgono a noi spesso ci fanno questa domanda. Vediamo insieme in questo post del nostro blog di chiarire questo aspetto legato al rimborso della cessione del quinto.

La cessione del quinto è una tipologia di prestito personale di cui hanno usufruito nel tempo molti dipendenti pubblici, statali o di grandi aziende. Ha molti aspetti positivi e questo lo rende uno dei più utilizzati da queste categorie.

Si chiama cessione del quinto perché una volta stipulato il contratto con la banca o l’ente di credito, questo viene detratto direttamente dalla busta paga del dipendente.

Ogni mese al dipendente verrà scalato direttamente dalla busta paga un quinto dello stipendio. Ecco perché è chiamato cessione del quinto.

In caso di estinzione anticipata o rinnovo di un nuovo credito il richiedente ha diritto al rimborso della cessione del quinto.

I motivi per cui si ha diritto al rimborso sono diversi, ma possiamo semplificarli dicendo che in quanto gli oneri della stipula sono conteggiati per l’intera durata del contratto, in caso di estinzione anticipata questo fattore viene meno.

Ma come calcolare le commissioni per la cessione del quinto?

Per conteggiare le commissioni destinate a ricevere il rimborso del quinto bisogna esaminare alcuni fattori. Non c’è una somma standard, ma va calcolata in base alla durata del contratto, alla somma e in quanto tempo è stato estinto il debito.

Il conteggio del rimborso commissioni cessione del quinto è un operazione che non si può improvvisare, ma serve una persona che analizzi la busta paga del dipendente e le modalità con cui è stato stipulato il contratto.

Vuoi sapere a quanto può ammonta approssimativamente il tuo rimborso?

Rimborso del quinto è un agenzia di Latina che da quattro anni è impegnata nell’avviare le pratiche per ricevere il rimborso della cessione del quinto. Per avere informazioni approssimative di quanto può ammontare il tuo rimborso puoi contattarci allo 0773 486080. La nostra sede legale dove puoi venire a trovarci di persona è in Corso della Repubblica 200. Le nostre sedi sono dislocate anche in altre zone d’Italia che puoi trovare contattare sulla home page del nostro sito. Un nostro consulente darà gratuitamente risposta alle vostre domande.

Seguici su facebook

Social Shares