LOADING

Rimborso della cessione del quinto: perché cosi poca informazione?

Rimborso della cessione del quinto: perché cosi poca informazione?

by Davide Luglio 26, 2019
Rimborso del quinto, poca chiarezza ecco perché

La cessione del quinto è una tipologia di prestito istituita nel lontano 1950. Ne hanno usufruito tutti quei dipendenti che appartengono a enti statali o di grandi aziende che possono essere forze dell’ordine, forze armate e dipendenti pubblici.

Al momento della stipula di questo contratto hanno accettato di cessare un quinto del loro stipendio direttamente dalla busta paga. Ecco perché si chiama “cessione del quinto”.

Più avanti vedremo perché c’è cosi poca chiarezza e poca informazione sul rimborso del quinto.

I motivi per cui hai diritto al rimborso del quinto

Ma cosa accade quando un debito viene estinto anticipatamente o si chiede un nuovo finanziamento? Semplice, dal momento che gli oneri di questo contratto li hai pagati alla fonte in quanto già conteggiati per i mesi che hai concordato con l’ente che ha erogato il denaro è evidente che estinguendolo prima hai diritto ad un rimborso: il rimborso del quinto.

Di questa operazione i firmatari del contratto della cessione del quinto solitamente non vengono informati dagli enti che erogano il credito, dando per scontato che il richiedente del prestito lo restituirà soltanto nei tempi stabiliti.

Ma non sempre è cosi.

Ecco perché non eri al corrente dell’esistenza del rimborso del quinto

Infatti molto spesso capita che il credito per la cessione del quinto venga saldato prima del tempo con buona pace di tutti. Soprattutto degli enti e istituti di credito che dimenticando di informarvi di questo probabilmente guadagneranno qualche soldo in più grazie alla vostra efficienza nel pagamento.

Ecco perché probabilmente non sempre saranno loro a dirvi che avete diritto al rimborso del quinto, ma lo verrete a scoprire per vie traverse, con il passaparola, e chissà, forse anche grazie a noi.

Per questo infatti, abbiamo aperto vari uffici in Italia che si occupano proprio di questo: di farvi riscuotere il vostro rimborso del quinto. Perché è un vostro diritto.

Le varie sedi potete trovarle sul nostro sito, mentre la sede legale è a Latina in Corso della Repubblica, 200.

Potete venire a trovarci o contattarci negli orari d’ufficio o in alternativa chiamare al numero 0773 486080.

Ci sarà un nostro operatore pronto a soddisfare tutte le vostre domande ed i vostri dubbi per farvi riscuotere il vostro rimborso del quinto. Perché è un vostro DIRITTO.

Seguici su facebook

Social Shares