LOADING

Cessione del quinto: a quanto può ammontare la somma del rimborso?

Cessione del quinto: a quanto può ammontare la somma del rimborso?

by Davide Luglio 19, 2019
A quanto ammonta la somma del rimborso della cessione del quinto

Molte persone ci stanno chiedendo: a quanto può ammontare la somma del rimborso per la cessione del quinto? Con questo articolo vogliamo affrontare questo tema…

La cessione del quinto è un tipo di prestito personale istituito nel lontano 1950 destinato ai dipendenti pubblici e statali e che ha permesso da allora a molte famiglie italiane di costruirsi un futuro.

Perché si chiama “Cessione del Quinto”?

Questo tipo di credito è stato molto apprezzato nel corso del tempo perché sicuro e agevolato. Infatti si chiama cessione del quinto perché viene trattenuto direttamente dalla busta paga del richiedente, pari ad 1/5 dello stipendio percepito, ovvero il 20%.
Quando si estingue anticipatamente il debito però si ha diritto ad un rimborso: detto “rimborso del quinto”. I dipendenti che sono venuti a conoscenza di questo hanno cosi scelto di far valere i propri diritti. Non sempre infatti gli istituti che erogano il credito, informano i propri clienti che hanno diritto al rimborso della cessione del quinto dello stipendio ed hanno scelto di affidarsi a noi.


Rimborso del quinto: le somme percepite variano a seconda dei casi


Molte persone ci chiedono: a quanto ammonta la somma del rimborso della cessione del quinto?
Non possiamo dare una risposta precisa, questo dipende da una serie di fattori non sempre uguali per tutti. Ad esempio di quale importo è stata la vostra richiesta e da quando è stato estinto il credito della cessione del quinto.
Abbiamo avuto casi di somme di denaro che possono ammontare a delle centinaia di euro come anche a una decina di migliaia di euro di rimborso del quinto.

Contattaci

Se hai questa curiosità noi possiamo aiutarti a capire meglio a quanto ammonta la vostra somma attraverso un calcolo del rimborso del quinto e a procedere alla riscossione.
Puoi quindi passare a trovarci o a contattarci nei nostri uffici della sede legale a Corso della Repubblica, 200 di Latina oppure telefonarci allo 0773 486080. Inoltre le nostre sedi sono aperte in varie città d’Italia che trovi nel nostro sito di rimborsodelquinto.it

Seguici su facebook

Social Shares