LOADING

Rimborso quinto rapido, è possibile o è fantascienza?

Rimborso quinto rapido, è possibile o è fantascienza?

by Davide Agosto 30, 2019
Rimborso quinto rapido, è possibile o è fantascienza?

Rimborso quinto rapido, è possibile o è fantascienza? Molte persone prima di avviare le pratiche per richiedere il rimborso della cessione del quinto si fanno questa domanda. Cerchiamo di rispondere a questo quesito sperando vi possa essere utile.

La cessione del quinto è un prestito personale destinato a dipendenti pubblici, dipendenti statali, pensionati e dipendenti di grandi aziende.

Le modalità di questo credito sono molto apprezzate e nel corso degli anni molte di queste persone appartenenti a questa categoria ne hanno usufruito. Tra i vantaggi della cessione del quinto c’è quella di non doversi recare a pagare un bollettino postale ogni mese. Questo perché la rata verrà detratta mensilmente direttamente alla fonte: dalla busta paga del dipendente.

Per questo motivo il tipo di credito si chiama cessione del quinto, perché il dipendente cederà un quinto del proprio stipendio (pari al 20%) direttamente dalla fonte.

Ma cosa accade quando si estingue il credito prima del dovuto oppure si accede ad uno nuovo?

Pochi lo sanno, ma quando si estingue in anticipo il credito della cessione del quinto si ha diritto ad un rimborso. Questo perché gli oneri calcolati per l’intero arco sono in eccesso.

In questo caso bisogna presentare una semplice documentazione e avviare tramite agenzia le pratiche di richiesta di rimborso della cessione del quinto.

Ma quali sono i tempi per riscuotere il rimborso della cessione del quinto?

Dobbiamo precisare che non c’è un tempo standard per tutti, alcune pratiche possono più essere “sbrigative” di altre che magari hanno bisogno di altri tipi di valutazioni.

Ad esempio se le parti non sono in accordo, come può avvenire tra l’istituto finanziario e il richiedente ci si può rivolgere all’Arbitro Bancario Finanziario e se necessario anche al Giudice di Pace.

E’ evidente che questo può allungare i tempi per la riscossione del rimborso della cessione del quinto. Molti istituti finanziari hanno tempi più o meno lunghi per emettere l’assegno o il credito dovuto, ma non temete, prima o dopo riceverete il vostro rimborso.

Rimborso del quinto è un agenzia di Latina con sedi in varie zone d’Italia che da quattro anni si occupa di curare le pratiche per la richiesta del Rimborso della Cessione del Quinto. Abbiamo creato un team di persone specializzate che si occupano esclusivamente di questo.

Rimborso cessione quinto a Latina in Italia

Se vuoi avere informazioni sulle tempistiche del rimborso della cessione del quinto puoi contattarci al numero 0773 486080, oppure raggiungerci nella nostra sede legale a Latina in Corso della Repubblica, 200. Se non sei di zona puoi comunque rivolgerti ad una delle nostre agenzie dislocate in varie zone italiane che troverai in home page. Un nostro operatore qualificato darà risposta alle vostre domande.

Seguici su facebook

Social Shares